VIAGGIO SONORO

(Sound Journey Concert)

FLYING JEWELS

 

Marlen Martha Maria & Luis Paniagua

Marlen Martha Maria: Pianoforte, Voce, Calabash

Luis Paniagua: Antica lira greca, voce, tamburo parlante

 

Un Concerto per condividere presenza e amore attraverso il Suono, espressione autentica e ancestrale di chi siamo nel profondo. Un invito a volteggiare con i suoni intuitivi nel "Tempio Sacro" che ci contiene e che svela la nostra vera natura. Tutto è collegato con tutto in nome della bellezza mistica in quanto riflesso del nostro vero ESSERE.


 Luis Paniagua nasce a Madrid nel 1957. La sua formazione musicale va da occidente ad oriente, dove è alunno del Maestro T. N. Nagar nell'india settentrionale. Il suo primo contatto con la lira fu nel 1974 per fare la registrazione dell'album, pioniere, Musica della Grecia Antica come membro dell' Atrium Musicae di Madrid, dal 1972 al 1982. A partire dal 1980 ha quasi esclusivamente composto la sua propria musica con numerosi strumenti del mondo e dal 1999 si è dedicato a suonare la lira e cantare, con la missione di accompagnare gli esseri umani sulla via dell' Amore. Ha registrato 22 album come compositore. È stato vincitore del premio The World Music Torchbearer Award (2012). Il suo album Nanas de Sol ha vinto il Premio Nazionale per il miglior Album nel 2002, conferito dall' Accademia delle Arti della scienza e della musica di Spagna. Ha tenuto numerosi concerti in Europa, America e Asia. In Spagna Luis è considerato uno dei pionieri delle Nuove Musiche Ancestrali , World Music e Musica Spirituale senza parole e con parole di saggezza, senza religione specifica. È produttore artistico, creatore dell' etichetta discografica Silentium, dell' etichetta Nuevas Musicas Ancestrales e del progetto Mediter Ra Neo. La sua musica è stata ed è di grande ispirazione per numerosi artisti ,per usare il silenzio come parte essenziale di essa. Nel 2022 compie le sue nozze d'oro, 50 anni sul palco.

 

https://luispaniagua.bandcamp.com

 

Per Marlen Martha Maria, la musica è un modo in cui l'anima può esprimersi e sperimentarsi fisicamente. Riconosce la musica come un regalo meraviglioso per sperimentare l'energia creativa in modo sensuale. Dal 2000 rifiuta sistematicamente di ripetere la musica e presentare canzoni composte, invita a momenti condivisi di creazione, in cui condivide con tutti il suo essere presente e creativo. Vede come suo compito seguire la sua natura autentica e ricordare a se stessa e agli altri che siamo esseri spirituali divini che sperimentiamo fisicamente e non il contrario: "Attraverso la generazione di un campo di vibrazione sonora di improvvisazione intuitiva invito gli altri a rilassarsi e aprire il loro un universo segreto per immergersi in uno spazio comune del presente ascoltando gli strumenti e le voci, le onde dolci, le vibrazioni, suoni e ritmi, e mescolando gli impulsi interiori in un infinito, staccato dallo spazio e dal tempo."

I suoi suoni  sono viaggi sonori che sia dal vivo o in registrazioni di album possono essere utilizzati come  supporto per ritiri di meditazione e yoga, danza estatica e incontri di concouisness.

 

 https://marlenmarthamaria.bandcamp.com