Viaggio nelle Radici Musicali del Mondo

 Louis Siciliano e Giovanni Imparato duo

 

 

Questa partnership dinamica promette un'odissea musicale come nessun'altra, immergendosi profondamente nella ricca trama delle tradizioni musicali mondiali e allo stesso tempo nei suoni più innovativi e all’avanguardia del nostro presente.

Preparatevi a rimanere affascinati dalla straordinaria musica creata da questo eccezionale duo. Le loro composizioni sono una fusione di influenze musicali diverse, tra cui i generi Afro, Ambient, Elettronico, Jazz, Cubano, Cosmico e Mediterraneo. Il risultato è un'esplosione quantica di energia moderna che trascende le frontiere, le culture e le aspettative. Le esibizioni coinvolgenti di Giovanni Imparato e Louis Siciliano hanno onorato alcuni dei più prestigiosi festival musicali del mondo. La loro capacità di comunicare una gioia contagiosa attraverso la musica ha lasciato gli spettatori affascinati e trasportati. Portano con sé un mix unico di ricchezza culturale, innovazione e passione travolgente su ogni palco che calcano. "Un Viaggio nelle Radici Musicali del Mondo" è un viaggio indimenticabile nel cuore del linguaggio musicale universale. Un'esperienza che trascende il tempo e lo spazio, unendoci tutti nel potere trasformativo della musica.

 

Louis Siciliano:  Argonauta dei Sintetizzatori ed esploratore audace della voce umana. Siciliano è un pluripremiato produttore (ha prodotto più di 84 artisti internazionali) e compositore di altissimo profilo. È il genio creativo dietro il rivoluzionario progetto MUMEx (Esplorazione del Multiverso Musicale). In qualità di membro della giuria dei Grammy Awards e pioniere nel campo dei sintetizzatori e della musica elettronica, i contributi visionari di Louis Siciliano hanno ridisegnato il panorama della musica strumentale di oggi, a detta di Wayne Shorter, suo mentore e guida per anni. Louis Siciliano ricevuto nel febbraio 2023 l'INDIESHARK AWARD dato dalla comunità dei critici musicali americani per il suo album "ANCIENT COSMIC TRUTH” (Musica Presente Records), con questo album registrato insieme ad Alex Acuña alle percussioni, Randy Brecker alla tromba, Umberto Muselli al sax tenore e Claudio Romano alla batteria è candidato nella categoria Best Alternative Jazz Album ai GRAMMY AWARDS 2024.

 

Giovanni Imparato: Riconosciuto in tutto il mondo come uno dei percussionisti più importanti del nostro tempo, Giovanni Imparato ha lasciato un'impronta indelebile sulla scena musicale mondiale. La sua fama si estende dal cuore di Cuba ai vasti paesaggi dell'Africa, madre della musica. Le straordinarie capacità vocali di Imparato lo rendono molto amato da un pubblico numerosissimo e trasversale ai generi musicali. Con una carriera caratterizzata da collaborazioni con leggende della musica come Ray Charles, Paco De Lucia, Richie Havens e Chico Buarque de Hollanda, ha condiviso meravigliosamente la sua "attitudine napoletana" con il mondo.