Meditazione con musica dal vivo
Un viaggio di sensazioni, emozioni e vibrazioni che ci accompagnerà al di là del tempo e dello spazio, tramite l'uso della voce e di strumenti "magici" dall'intrinseco potere evocativo. Un momento di profondo rilassamento per ritrovare maggiore connessione con noi stessi, con l'obiettivo di armonizzare le emozioni, placare il brusio mentale e generare pace interiore in modo naturale e piacevole.
Per Info: talia.bookingeventi@libero.it
Biagio Accardi:
Performer, viaggiatore, autore di canzoni, libri e produzioni teatrali sulla figura del cantastorie. Le sonorità delle sue composizioni sono ispirate al panorama della World Music e vengono considerate “un affresco poetico e ammaliante dall'intenso potere arcaico”. Ha in attivo una discografia da solista, dalla quale trae le musiche per le esibizioni live. Negli ultimi anni è impegnato nel comprendere il potere “terapeutico” della musica. Fondatore dell'Eco Campo degli Enotri, una realtà che unisce ecologia, arte e spiritualità, nel quale organizza incontri di pratiche olistiche, discipline ayurvediche e yoga e ideatore di "Viaggiolento": una passeggiata che svolge nel Parco del Pollino insieme alla sua asina Cometa, per riscoprire il bello della Lentezza. www.biagioaccardi.com
IL DISCO
Ritüale - Shamanic Meditation
L'intero disco è stato realizzato in una sola sessione e suonato tutto di un fiato, dando spazio alla spontaneità e facendo semplicemente risuonare le note nel corpo e nella testa in modo istintivo. Durante l'esecuzione mi sono totalmente immerso con i sensi nei suoni, con il preciso obiettivo di raggiungere la catarsi. L' esperienza è stata supportata dalle vibrazioni di strumenti tribali come i tamburi, il bastone della pioggia, le campane, i flauti, ma anche strumenti più moderni come drone fx, gong, handpan e shruti box oppure antichi come l'arpa lira e i liuti (mandola e mandolino). I vocalizzi e gli armonici sono stati cantati con la precisa valenza e l'intenzione di un rito magico, così come utilizzati nelle tradizionali cerimonie esoteriche. L' opera vuole consapevolmente restituire all'ascoltatore una pofonda connessione con il proprio spirito, inducendolo ad una potente introspezione atta a smuovere energie trasformative. Ed infine lasciare spazio a pace interiore. Come la quiete dopo una tempesta.
ASCOLTA E SCARICA LA TRACCIA QUI:
https://biagioaccardi.